Con un intervento del giovedì 2 aprile 2020 il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, parla tra le altre cose di collaboratori sportivi e dell'indennità prevista dal Governo a fronte dell'emergenza COVID-19.
Indennità per i collaboratori sportivi: requisiti.
Al minuto 6:22 del video che vi abbiamo condiviso alla fine di questo articolo, il Ministro si rivolge in particolare verso quei collaboratori sportivi che percepiscono compensi annui inferiori ai 10.000 €.
Tali sportivi devono non iscritti alla gestione separata INPS (e che quindi dal 1° aprile possono richiedere l'indennità di 600 € all'INPS) e senza contratti di lavoro dipendente (che già possono usufruire di misure urgenti quali la cassa integrazione).
Indennità per i collaboratori sportivi: da quando?
Secondo le parole del Ministro, al massimo entro la giornata di lunedì 6 aprile, sul sito Sport&Salute S.p.a. https://www.sportesalute.eu/ sarà possibile richiedere l'indennità prevista dal Decreto-legge Cura Italia per i collaboratori sportivi.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per avere aggiornamenti su questo tema. Di seguito vi condividiamo l'internamento del Ministro Spadafora in merito all'emergenza Covid-19.
Continua la lettura:
- Indennità per collaboratori sportivi: come presentare la domanda
- Indennità per i professionisti riconosciuta dal decreto Cura Italia
- Indennità per artigiani e commercianti riconosciuta dal decreto Cura Italia
- Indennità di 600 euro riconosciuta ai professionisti iscritti a casse private
- Bonus Baby Sitting
- Domanda di indennità all'INPS: le nostre risposte per prepararsi al…